Il profumo del prezioso tubero che arricchisce il suo gusto, predispone questa particolarissima specialità a diversi abbinamenti gastronomici. Tra questi, tutti molto soggettivi, quello con dell’ottimo vino rosso, anche leggermente mosso, del pane casareccio e del formaggio fresco risulta essere il più gradito. Per le dimensioni della sua fetta è utilizzabile indifferentemente per accompagnare qualsiasi momento di convivialità culinaria.
Salame al Tartufo
Così è ancora più buono del solito...
È la specialità più preziosa della nostra produzione.
Viene prodotto utilizzando spalla e pancetta di suini pesanti italiani, macinate a grana fine e insaporite con sale, poco pepe e tartufo nero estivo tritato grossolanamente.
L’impasto così ottenuto, ricco di tartufo, viene insaccato in budello di collagene naturale e fatto stagionare per circa 30/45 giorni.
La presenza del prezioso tubero, gli conferisce il profumo inconfondibile che lo caratterizza e il gusto delicato e particolare tanto caro ai consumatori dal palato molto esigente.
Il peso è di circa 300 g.
codice
STTAR0100
peso variabile
300g
pezzi/cartone
12 pezzi
codice ean
2896377
Salame Granfetta al Tartufo
Così è ancora più buono del solito...
Il suo profumo ed il gusto particolarmente deciso trovano il loro abbinamento ideale con del vino rosso e del buon formaggio anche semi stagionato dal gusto morbido e poco intenso.
La fetta larga consente un utilizzo prevalentemente destinato per impreziosire un eccellente tagliere di salumi da utilizzare come antipasto e/o in abbinamento a degli ottimi formaggi come un particolare e gustosissimo piatto unico.
È la versione dalla forma abbondante della nostra specialità più preziosa.
Si produce utilizzando spalla e pancetta di suini pesanti italiani.
L’impasto, macinato finemente, viene insaporito con sale, poco pepe e
tartufo nero estivo tritato grossolanamente.
Viene successivamente insaccato in budello di collagene naturale, avvolto in
rete e fatto stagionare per circa 45/60 giorni.
Il peso è approssimativamente di 1,8/2 kg, il gusto è delicato e il profumo
inconfondibile.
codice
STGRT0100
peso variabile
1,8 / 2 kg
pezzi/cartone
3 pezzi
codice ean
2383781
Bocconcini al Tartufo ATP
Così è ancora più buono del solito...
Sono ottimi per accompagnare un aperitivo glamour, un veloce e gustoso snack, per completare uno speciale tagliere di salumi, ecc…
Il pane casareccio, qualsiasi tipo di formaggio e dell’ottimo vino rosso esaltano al meglio il gusto e il profumo di questa delicatissima specialità
Anche queste piccole salsicce, insaccate in budello naturale di suino, nascono dallo stesso impasto di tutte le specialità al tartufo.
Stagionano circa 15/20 giorni e vengono successivamente confezionate in atmosfera modificata in buste contenenti circa 2,5 kg di prodotto.
Naturalmente il gusto e l’aroma di questi piccoli gioielli di gastronomia sono inconfondibili e incredibilmente appaganti per il palato.
codice
STCIN0320
peso variabile
2,5 kg
pezzi/cartone
2 pezzi
codice ean
2408098
Bocconcini al Tartufo 6pz SV
Così è ancora più buono del solito...
Bocconcini di nome e di fatto. La loro particolare forma predispone un consumo durante un buon aperitivo o come particolare snack rompi digiuno. Per gustarle al meglio possono essere accompagnate con del vino rosso e con pane casareccio, crostini, grissini , ecc.
Si abbinano indifferentemente con formaggi semi stagionati e con quelli freschi, in entrambe i casi, il loro gusto dolciastro e particolarmente deciso emerge prepotentemente.
Per produrre queste piccole salsicce, insaccate in budello naturale di suino, viene utilizzato lo stesso impasto dei prodotti che caratterizzano questa famiglia di specialità.
Dopo una breve stagionatura, di circa 15/20 giorni, sono pronte per essere gustate.
Confezionate sottovuoto e dal peso di circa 180g, conservano a lungo il gusto e l’aroma che le contraddistingue.
codice
STTAR0310
peso variabile
180g
pezzi/cartone
20 pezzi
codice ean
2710957
Fiaschetta al Tartufo
Così è ancora più buono del solito...
Il suo gusto equilibrato e particolarmente profumato stimola la tentazione di sperimentare molteplici abbinamenti. Noi lo abbiamo gustato accompagnandolo con del buon rosso e del formaggio a pasta molle; ancora oggi crediamo che questo sia l’abbinamento più convincente. La tipologia della sua fetta, oltre a tutti i classici utilizzi, si presta anche per il tipico “pane e salame“ che in questo caso potrebbe essere senza dubbio definito di eccellente qualità.
L’origine del nome risale ad una fiaschetta usata anticamente dai frati umbri.
È una specialità, sia nella forma che nella sostanza. Per produrla vengono utilizzate le stesse materie prime e la stessa lavorazione delle altre specialità al tartufo.
Il peso è di circa 400 g e le caratteristiche di gusto ed aroma sono identiche ai salumi appartenenti alla stessa famiglia di prodotto.
codice
STTAR0600
peso variabile
400g
pezzi/cartone
12 pezzi
codice ean
2492638